TECNICO

COLORI E FINITURE

I soffitti tesi che proponiamo sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture per tutti gli ambienti e per innumerevoli soluzioni di design e funzionalità.
Le finiture traslucide, ad esempio, permettono di essere retro-illuminate; inoltre, tutti i teli garantiscono un ottimale isolamento termico e acustico; alcuni, in particolare, la possibilità di stampare qualsiasi immagine ed ottenere particolari effetti scenografici. In spazi piccoli è possibile installare le finiture a specchio che aumentano le dimensioni percepite, infine, grazie alla modellabilità del telo in pvc, possono essere realizzate infinite forme tridimensionali che in combinazione con teli stampati o retroilluminati diffondono la luce creando atmosfere uniche.

Tempoforma soffitti tesi Sicilia merchandising

Tempoforma soffitti tesi Sicilia merchandising

Tempoforma soffitti tesi Sicilia merchandising

Tempoforma soffitti tesi Sicilia merchandising

cartella colori tempoforma

cartella colori tempoforma

cartella colori tempoforma

PROFILI

Tempoforma procede passo passo con il cliente nella progettazione del soffitto teso in particolare dei profili di ancoraggio. I profili possono essere in pvc o alluminio e vengono progettati in funzione della forma e dimensione del perimetro da coprire. Il taglio e fissaggio dei profili sul perimetro, a parete o a soffitto, avviene a mezzo di viti tradizionali eventualmente supportate da tasselli. Il telo viene riscaldato a mezzo di un generatore di aria calda e fissato sui profili grazie all’arpione in gomma di cui il telo è dotato perimetralmente. Le forme curvilinee si realizzano utilizzando la versione preintagliata dei profili in alluminio, che sono dotati di un taglio verticale ogni 2 cm circa, o i profili in PVC, molto più flessibili; queste particolarità conferiscono al profilo la capacità di adattarsi a qualsiasi perimetro curvo. Inoltre è possibile corredare il telo di qualsiasi elemento impiantistico tramite l’applicazione di piccole sotto-strutture realizzate ad hoc, in funzione dalla forma e delle dimensioni dell’elemento da inserire.

profili tempoforma

profili tempoforma

MANUTENZIONE

Il telo in pvc può essere pulito con acqua e uno sgrassatore non aggressivo applicato su un panno in microfibra pulito ed asciutto.

GARANZIA

Il nostro prodotto è garantito 10 anni per deformazione e/o decolorazione spontanea o distacco delle saldature.